

CASTELLO DI ROMEO E GIULIETTA
​
Ogni anno il 1 maggio ai Castelli di Romeo e Giulietta si ricostruisce il Borgo quattrocentesco in un area naturale quasi priva di elementi moderni. Il luogo ideale per rinnovare l'appuntamento con la storia tornando ai fasti di un tempo in cui dame, cavalieri, musica, giocolieri, mercati ed artigiani animavano i nostri luoghi.
MONTECCHIO MARITTIMA
Da fine luglio a inizio agosto piazza Marconi si trasforma in una spiaggia con tanta musica , sport e stand gastronomici, una manifestazione per tutte le età. Divertimento assicurati per i bambini grazie alle attività di animazione , la musica per l’aperitivo tutti i giorni a seguire con gli spettacoli serali accompagnati da Dj
.jpg)
_.jpg)
CARRI DI CARNEVALE
Ogni anno a Montecchio maggiore sfilano per le strade dei carri per carnevale in cui grandi e piccoli sono coinvolti grazie alla musica, colori, allegria di questi carri.
BABBO NATALE ALLE PRIARE
Le priare dei castelli di Montecchio Maggiore ospita la vera dimora di Babbo Natale. Il magico mondo delle piare sarà luogo i cui bambini accompagnati dai genitori potranno scoprire il villaggio degli gnomi la fabbrica dei giocattoli incontrare il Grinch gli elfi ed infine dopo uno stupefacente percorso arrivare al cospetto di Babbo Natale in persona, a cui sarà possibile consegnare la letterina con i regali desiderati.
Il 24 dicembre è previsto un evento speciale ossia la consegna dei regali proprio da parte di Babbo Natale.


NOTTE BIANCA
Verso la fine del mese d’agosto a piazza Carli e piazza Francon viene dedicato un intero fine settimana al divertimento tra musica cibo e spettacoli. 8 palchi 3 ristoranti in piazza un area truck food con 12 proposte culinarie da tutta Italia.
CONCERTO D'ESTATE
Il concerto d'estate è un evento che viene fatto verso l’inizio del mese di maggio al teatro S.Pietro in cui vengono premiati i migliori allievi nell'ambito della musica del canto e della danza. Al concerto saranno presenti come ospiti d’onore grandi ballerini e musicisti come Mark James Biocca e Angela Mingardi (ospiti dell’ottava edizione).


San Valentino
Chiesetta di San Valentino
Dedicata al santo protettore degli innamorati, fu costruita su rocce di lava vulcanica e presenta un grazioso altare settecentesco. Questa chiesa viene aperta solo il giorno di San Valentino.